Pacco-Aziende-Orange (1)


Binario 95 ti offre la possibilità di esprimere la tua responsabilità sociale d’impresa con azioni concrete vicine ai tuoi
valori, alle tue risorse, alle tue attività.

Binario 95 ha collaborato e collabora con grandi imprese italiane ed internazionali e Fondazioni, tra cui Ferrovie dello Stato Italiane, Vodafone Italia, Philip Morris International, Ikea, La Casa Agency, Fondazione Vodafone Italia, Enel Cuore, Fondazione Roma Terzo Pilastro, Charlemagne, Haiku Lugano, attraverso lo sviluppo di progetti, servizi e prodotti di comunicazione e immagine aziendale.  

Potremo scegliere insieme la modalità di supporto più in linea con le esigenze della tua impresa, affiancandoti in ogni fase operativa e tenendoti periodicamente aggiornato sulle fasi di avanzamento del progetto.

Insieme potremo anche individuare la comunicazione più idonea per dare il giusto valore e visibilità al tuo intervento a favore delle persone senza dimora ospiti del nostro centro.

Binario 95 ha pensato, per la tua azienda, a diverse soluzioni:

.

PARTNERSHIP

La partnership è una collaborazione all’interno della quale identificare obiettivi comuni che si traducono in un progetto specifico. La partnership è una scelta strategica che può aiutare, con continuità, il miglioramento delle condizioni di vita e relazionali delle persone senza dimora e dare un valore sociale alle attività aziendali.

Un esempio? Il Binario 95 ha realizzato per la Fondazione Vodafone Italia, grazie ad un progetto di inserimento lavorativo di persone senza dimora, il bilancio di missione “Fond of Life 2010-11”, che ha vinto l’Oscar di Bilancio 2011 della FERPI – Federazione Relazioni Pubbliche Italiana. Per Vodafone Italia Spa ha inoltre realizzato il Bilancio di Sostenibilità 2010-2011.

.

DONAZIONE

La donazione si concretizza in una forma di sostegno attraverso la fornitura di prodotti o servizi per le attività del centro polivalente Binario 95.

DONA UN PRODOTTO: Contatta gli esperti di Binario 95 dedicati alle aziende per capire le reali necessità del centro: sono molti i doni che potrebbero rendere più accogliente e funzionale il Binario 95 (climatizzatore, piante, maglie termiche, etc.).

DONA UN’ESPERIENZA: Operi nella cultura o nello sport e vuoi fare un regalo direttamente agli ospiti del Binario 95? Donaci biglietti per il cinema, teatro, eventi sportivi, così moltiplicheremo le occasioni per stare insieme. Perché non è sufficiente il necessario.

DONA UN LABORATORIO: Il Binario 95 organizza periodicamente dei laboratori annuali di cucina, disegno, scrittura e redazione del giornale di strada di Roma “Shaker – Pensieri senza dimora”, riciclo, teatro, cineforum, giardinaggio e floricoltura nell’area aperta del centro. Lo fa perché crede nelle potenzialità delle persone, nelle loro risorse e nelle possibilità risvegliate da un contesto di relazioni positive. La tua azienda può sostenere uno di questi laboratori, che prevedono la collaborazione di artisti o professionisti, supportati dagli operatori sociali del centro. Contattaci per maggiori informazioni.  

.

VOLONTARIATO D’IMPRESA

Vuoi coinvolgere i tuoi dipendenti in un’attività sociale? Contattaci e sapremo dare voce al tuo impegno.

Un esempio? Binario 95 ha organizzato per diverse imprese giornate di volontariato e family day nel centro di accoglienza, in cui i propri dipendenti hanno svolto attività ludiche e creative con le persone senza dimora.

.

LOCATION DI EVENTI

Cerchi uno spazio per incontri, corsi di formazione, convegni? Binario 95 dispone, presso la propria sede nei pressi della stazione di Roma Termini, di una sala riunioni attrezzata che accoglie fino a 40 persone. Organizza il tuo evento aziendale presso il nostro centro. Contattaci e ti daremo maggiori informazioni.


Contatti:

Alessandro Radicchi, Presidente

office     +39 06 47826364

mobile   +39 348 7413085

a.radicchi@europeconsulting.it

Gianni Petiti, Relazioni esterne e comunicazione

office     +39 06 47826364

mobile  +39 347 9720272

g.petiti@europeconsulting.it

Facebooktwittergoogle_pluspinteresttumblrmailFacebooktwittergoogle_pluspinteresttumblrmail